Due palermitani campioni nazionali di Kung Fu!!!

Home / Eventi e news / Due palermitani campioni nazionali di Kung Fu!!!

Due palermitani campioni nazionali di Kung Fu!!!

Foto news

Domenica 15 aprile al prestigioso campionato nazionale Golden Dragon Cup 2018 svoltosi al palazzetto dello sport di Linera vicino Catania, Andrea Pupella e Federico Mammina si sono affermati neo campioni nazionali di Kung Fu light Sanda, la tipologia di combattimento sportivo che sta conquistando un interesse crescente in tutto il mondo perché coniuga la boxe, il full contact e il wrestling in una formula unica, efficace e spettacolare. Questo sport derivato dal kung fu è candidato come prossimo sport olimpico.
I due giovani palermitani si sono distinti per la qualità tecnica in questo combattimento sportivo che non prevede il contatto pieno ma permette spettacolari prese, lanci e proiezioni dell’avversario che rendono il confronto agonistico uno spettacolo entusiasmante per i partecipanti e gli spettatori.
Questo risultato nazionale è importante per la formazione tecnica e caratteriale dei nostri giovani atleti palermitani, commenta il preparatore tecnico di Andrea e Federico, il Maestro Corrao della Accademia Tao Shu, famosa scuola di kung fu che rappresenta da anni un punto di riferimento per tutti gli amanti delle arti cinesi ed il kung fu a Palermo.
Adesso i due giovani campioni palermitani che si sono affermati rispettivamente primi classificati nelle categorie - 70 kg e - 75 kg inizieranno la preparazione per i prossimi appuntamenti sportivi che li vedranno impegnati alla conquista del titolo europeo in Olanda, quindi in bocca al lupo ragazzi!!!



Scarica il file allegato



Top